Week end con il Piccolo Festival della Parola
Dopo il dialogo tra i fratelli Piva (con la proiezione del film Henry) e le Parole Note di Rossato e Cattaneo (noti speaker radiofonici), ultimi due giorni per il Piccolo Festival della Parola.
Oggi, sabato 10 giugno, diversi appuntamenti accompagneranno gli amanti della parola. Oltre "La Città fantastica" (reading degli studenti delle scuole medie di Noci accompagnati dall'esperta di scrittura creativa Alessandra Minervini), da segnalare la presentazione di "Eravamo quattro amiche in chat", il nuovo libro di Patrizzia Rossini (a dialogo con Elisa Forte - Cittàdeibimbi). In serata, alle ore 21:00 in Piazza Plebiscito, appuntamento clou con Federico Zampaglione e Giacomo Gensini per presentare "Dove tutto è ametà", il nuovo libro del leader dei "Tiromancino". Infine alle ore 22:00, presso il Chiostro delle Clarisse, "Poetry Slam", gara di parole parlate tra i migliori slammer pugliesi che leggono i propri testi adalta voce e giudicati da cinque persone estratte a sorte tra il pubblico (il vincitore della serata, parteciperà poi alla finale nazionale). Dalle ore 23, in Piazza Plebiscito e lungo le vie del centro storico, la "Notte dei Poeti".
Domenica 11 giugno (ultimo giorno del Festival), invece, si parte con la presentazione dei libri di Donato Marinelli e Donatella Caprioglio per poi arrivare, passando per Mauro Massari e Antonio Lillo, all'evento delle ore 20:00, presso il Chiostro di San Domenico, nel quale Massimo Bray (direttore Treccani) e Lino Patruno dialogheranno con Gianni Messa (tema dell'incontro: la lingua italiana nella comunicazione contemporanea). Finale del Festival con Franco Arminio e il suo "Cedi la strada agli alberi". Alle ore 23:00, presso il Chiostro delle Clarisse, Pino De Luca introduce Daniele De Michele (Don Pasta) per discutere di "Puglia food and sound" (cucina, racconti popolari, musica e immagini).
Buone Parole a tutti!